Estate. Proteggi i tuoi capelli !
Tempo di rilassarsi al mare o in piscina alla ricerca di un sognato refrigerio e pronti a ricevere la giusta dose di vitamina D, utile alle ossa e al nostro umore, ma oltre a questi aspetti benefici della bella stagione è importante considerare anche l’impatto dei raggi solari sui nostri capelli.
Non proteggere i capelli dal sole, significa infatti condannarli all’ossidazione e alla disidratazione che portano a un danneggiamento irreversibile. I capelli appariranno inariditi, secchi, difficili da pettinare e districare.
Il sole agisce a livello delle cuticole, privandole dei lipidi e rendendo cosi la fibra capillare particolarmente fragile e vulnerabile ad ogni aggressione esterna, anche ad una semplice piega. Non solo, a risentirne di una mancata protezione dei capelli dal sole, è anche il colore, naturale o chimico che sia: la chioma quindi risulterà opaca e priva di brillantezza.
La parola d’ordine quindi deve essere “protezione”.
Il nostro consiglio è di utilizzare la linea soleil di kerastase, una tra le migliori linee professionali.
- bain apres soleil: shampoo dopo-sole idratante, con acqua di cocco, rimuove coloro, sale e sabbia purificando la cute e le lunghezze.
- masque apres soleil : maschera dopo-sole che ripara e protegge i capelli esposti al sole, lasciandoli più morbidi.
- creme uv sublime: crema con acqua di cocco e filtri uv a tripla azione che protegge, ripara e illumina i capelli danneggiati dal sole. Utilizzo: protettivo solare e conditioner senza risciacquo.
- huile sirene: spray bifasico protettivo, con olio di babassu, particolarmente indicato per i capelli esposti al sole. Rende la chioma setosa e morbida con uno styling effetto “beach waves”.
Vieni a scroprire tutta la linea soleil di kerastase presso il nostro salone.
[ht-ctc-chat call_to_action = “Chatta con noi”]